Tumulazioni

Composizione e vestizione della salma prima del rito funebre a Messina

null
L’agenzia funebre Listano srl di Catia offre il servizio di assistenza in caso di estumulazioni e di traslazione della salma presso un nuovo luogo di sepoltura.

La tumulazione prevede la sistemazione della salma all’interno di una cassa di zinco accuratamente sigillata per poi, su richiesta, essere ricoperta da una cassa in legno massello ed essere successivamente ed infine inserita all’interno del loculo.

La tumulazione: cos’è

null
La tumulazione del defunto, insieme alla cremazione, è la procedura più eseguita in Italia a seguito del decesso per la conservazione e l’ultimo riposo della persona deceduta. Dopo la composizione e vestizione della salma, la tumulazione viene eseguita posizionando la salma all’interno di una cassa in zinco che sarà accuratamente sigillata e, se lo si desidera e richiede, ricoperta poi da una cassa esterna in legno massello.

La cassa verrà quindi posizionata all’interno del loculo nel cimitero di riferimento che verrà poi murato per un periodo che stabilito sulla base della concessione elargita dal Comune di appartenenza. Si tratta dello stesso procedimento che viene disposto per la conservazione delle ceneri.
Al termine della concessione il feretro o la cassetta o urna contenente le ceneri possono essere spostati in un ossario comune o presso un altro comune.

In caso di esumazione

Il trasferimento in un altro luogo di sepoltura, vale a dire in caso di esumazione della salma precedentemente tumulata, può verificarsi a causa dell’esaurimento del periodo di concessione del loculo o per eventuali altre necessità specifiche.

La nostra impresa è in grado di eseguire anche questa tipologia di operazione con la dovuta accuratezza e discrezione e in tempi rapidi.

WordPress Video Lightbox