Cremazione

Disbrigo pratiche per cremazione a Messina

null

Le onoranze funebri Lisitano srl di Catia grazie alla loro comprovata esperienza nel settore funerario e cimiteriale rappresentano da oltre cinquantanni un punto di riferimento importante per tutti coloro che in un momento delicato come quello della perdita di un parente o di un caro amico cercano un’agenzia cui affidarsi per l’organizzazione del rito funebre e il disbrigo pratiche per cremazione o tumulazione della salma in cimitero.
L’agenzia funebre Lisitano srl di Catia, infatti, offre ai suoi clienti un servizio di disbrigo di tutte le pratiche amministrative e burocratiche previste dalla legge in caso di decesso, nonché dell’allestimento della camera ardente e dell’organizzazione vera e propria della cerimonia per l’ultimo commiato dal defunto.

Il nostro assortimento di urne cinerarie

null
Presso entrambe le sedi delle pompe funebri Lisitano srl di Catia avrete l’occasione di scegliere e selezionare tra diverse tipologie di urne cinerarie dove raccogliere e conservare le ceneri del tuo caro estinto a seguito della procedura di cremazione.

La nostra agenzia si occupa naturalmente dell’organizzazione della cremazione stessa e provvede al disbrigo pratiche per cremazione previste dalla normativa vigente. L’agenzia è in grado di occuparsi per conto della famiglia del defunto anche delle ceneri in urna e della loro dispersione in natura secondo le ultime volontà del deceduto.

La cremazione: cos’è?

La cremazione della salma è, in realtà, una delle pratiche più antiche con cui ci si prendeva cura delle salme dei propri cari, tipica da secoli della cultura mortuaria dei paesi asiatici.

Negli ultimi tempi è diventata una procedura sempre più richiesta e praticata anche in Italia: si tratta di una tecnica oggi molto in voga per il suo alto valore etico, senza tralasciare gli innegabili vantaggi economici che riserva, ufficialmente riconosciuta dalla Chiesa Cattolica al pari della tradizionale inumazione.

Lascia un commento

WordPress Video Lightbox